
TEMA\\
CGS 2016 - Cos’è “Duc in Altum”?
Il tema del Congresso, “Duc in Altum”, fa riferimento alla frase che Gesù disse ai suoi discepoli, presente nel Vangelo di Luca (5 : “Prendete il largo!”)
Molto spesso ci prefiggiamo molti obiettivo, abbiamo molti sogni e molte mete da raggiungere, ma meno spesso ci fermiamo a riflettere su dove ci troviamo, su qual è il nostro punto di partenza e su quali basi vogliamo costruire il nostro futuro.
Molto spesso ci nascondiamo dietro a tante scusi, legate al lavoro, allo studio o alla vita affettiva, ma la verità è che non ci conosciamo abbastanza e abbiamo paura di fare quel salto, di affidarci e di “gettare le nostre reti”, in un mare che fa paura.
Anche noi come Simon Pietro, sopraffatti dalla nostra umanità, che ci fa vedere solo i nostri sbagli, pensiamo che di fronte a certe situazioni in cui ci imbattiamo, l’unica soluzione sia desistere, nei nostri obiettivi, nei nostri rapporti o nei nostri progetti.
La possibilità di andare oltre, di non fermarci alla superficie delle cose, di provare a fidarci ed affidarci a Qualcuno che ci conosce meglio di noi stessi, a Colui che ci ha creati e che non ci lascia di certo navigare da soli.
coraggio!
VIENI ANCHE TU!

\\NOSTRI OSPITI

Moysés Azevedo
Fondatore e moderatore generale della Comunità Shalom

P. Joao Chagas
Responsabile della sezione 'Giovani' del Dicastero Laici, Famiglia e Vita

P. Cristiano Pinheiro
Responsabile per l'Ufficio Internazionale della Comunità Shalom

P. Edie Bethlem
Sacerdote Responsabile della missione Shalom a Roma

Valter Santilli
Professore ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa all'Università Sapienza di Roma.

I Reale
Rock band di Christian Music italiana, una delle poche realtà musicali in Italia in grado di coniugare ottime produzioni musicali, live travolgenti e fede